LA SARDEGNA SULLA PELLE

I colori e i profumi della nostra terra per la pelle di ogni donna

La natura, i colori e i profumi di una terra affascinante diventano ispirazione per i nostri cosmetici naturali, realizzati con formulazioni ecosostenibili e innovative.

Cosmetici realizzati nello splendido scenario del Parco di Porto Conte, all’interno dell’Area Marina Protetta Capo Caccia-Isola Piana nel nord ovest della Sardegna, con essenze tipiche della macchia mediterranea Sarda e riconosciute per i loro effetti benefici: l’Elicriso, il Corbezzolo e il Lentischio.

La nostra mission è quella di realizzare prodotti a base naturale che rispettino l’ambiente e che si prendano cura della pelle di ogni donna. Per questo motivo sviluppiamo i nostri prodotti secondo criteri di responsabilità verso l’ambiente e verso i nostri clienti.

Da un mix di Natura&Ricerca nascono tre pacchetti Viso e Corpo, per un totale di sedici cosmetici pensati per regalare ad ogni donna la sensazione di sentire, ogni giorno, la Sardegna sulla propria pelle.

L'Elicriso di Sardegna

Il profumo della Sardegna
Pianta elicriso

In Sardegna l’elicriso colora le zone aride col suo giallo dorato e diffonde nell’aria il suo inconfondibile e intenso profumo.

L’estratto di Elicriso cura le pelli impure e acneiche, ottimo antibatterico, antinfiammatorio, decongestionante e cicatrizzante, è antiossidante grazie ai flavonoidi che contrastano i radicali liberi e aiutano a prevenire l’invecchiamento della pelle. Grazie alle proprietà decongestionanti, emollienti, lenitive e fotoprotettive è indicato per le pelli couperosiche ed eritemi solari.

Il Lentischio di Sardegna

La forza rigeneratrice
Pianta lentischio

Il lentischio rappresenta la forza e la capacità di rigenerazione della Sardegna per la sua essenzialità, la sua capacità di rigenerasi anche dopo un incendio e la resistenza a lunghi periodi di siccità.

Pianta tipica della macchia mediterranea, conosciuta ed utilizzata da sempre per le sue proprietà rinfrescanti, lenitive e protettive.
L’Olio di Lentischio è ricco di Acidi Grassi Essenziali Omega 3 e Omega 6 che ne giustificano l’utilizzo come antiarrossante, cicatrizzante, astringente, idratante e nutriente.

Il Corbezzolo di Sardegna

Un’esplosione di colori
Pianta corbezzolo

L’albero del Corbezzolo domina la macchia mediterranea sarda con i suoi colori: il verde delle foglie, il bianco dei suoi fiori e il rosso dei suoi frutti.

Le foglie contengono tannini, resine, gomme e arbutina dalle proprietà, illuminanti e uniformanti del colorito cutaneo.
I frutti contengono arbutina e una percentuale di zuccheri, flavonoidi e vitamina E che rappresenta un importante fattore protettivo nei confronti dei fenomeni ossidativi a carico dei fosfolipidi delle membrane cellulari.